rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Un poster per la pace", torna il concorso dei Lions: sabato le premiazioni

La premiazione dei primi classificati al concorso si svolgerà sabato al Foro Annonario alle 16, la scuola vincitrice si aggiudicherà una lavagna LIM offerta dal Lions

Come ogni anno il Lions International organizza il Concorso Internazionale " Un poster per la pace", giunto alla sua 27a edizione. Il tema dell'edizione 2014-2015 "Pace, amore e comprensione", vuole fornire a tutti i ragazzi, la possibilità di esprimere in modo creativo, attraverso una composizione grafica, il proprioideale di pace e di condividerne la visione con altri ragazzi di tutto il mondo. Il Lions Club di Cesena ha promosso il concorso tra tutte le scuole medie di Cesena.

La commissione esaminatrice del Club ha ricevuto e valutato 231 elaborati grafici degli alunni delle Scuole secondarie di 1°grado “via Pascoli”,”Calisese”, “San Domenico”, “Anna Frank”, “Tito Maccio Plauto”, “Viale della Resistenza”, classi seguite egregiamente dalle Prof.sse Bianchi, Scala e Grassi.

La premiazione dei primi classificati al concorso si svolgerà sabato al Foro Annonario alle 16, la scuola vincitrice si aggiudicherà una lavagna LIM offerta dal Lions mentre i ragazzi primi classificati riceveranno buoni libri da spendere presso la libreria Giunti al Punto. Tutti i poster saranno parte di un’esposizione presso il salone del Comune di Cesena dal 21 al 28 Marzo.

Le composizioni grafiche dei primi classificati hanno avuto anche accesso alla successiva fase del concorso a livello nazionale. Il vincitore del primo premio internazionale si aggiudicherà 5mila dollari e il viaggio a una speciale cerimonia di premiazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un poster per la pace", torna il concorso dei Lions: sabato le premiazioni

CesenaToday è in caricamento