rotate-mobile
Cronaca Gatteo

Positivo un dipendente del Comune, tampone rapido per i colleghi e la giunta

"Oltre alla sanificazione completa del Municipio avvenuta in data odierna da parte di una ditta specializzata, si è stabilito di sottoporre a tampone rapido tutti i restanti dipendenti ed i componenti della Giunta"

"Nella giornata di domenica è stata accertata la positività al Covid-19 di un dipendente del. Comune di Gatteo". A darne notizia attraverso Facebook è il sindaco Gianluca Vincenzi.

"Pertanto l'Ausl - spiega Vincenzi - a seguito dell'indagine condotta, in relazione ai contatti stretti intervenuti all'interno del Municipio, ha disposto una serie di tamponi. Ho provveduto, a seguito dei contatti con le autorità sanitarie, a riunire in videoconferenza la Giunta ed i responsabili di settore. Oltre alla sanificazione completa del Municipio avvenuta in data odierna da parte di una ditta specializzata, si è stabilito di sottoporre a tampone rapido (c.d. antigenico) tutti i restanti dipendenti ed i componenti della Giunta. Il Comune rimarrà quindi chiuso nella giornata di domani (martedì) mentre da mercoledì i dipendenti saranno in servizio prevalentemente in modalità da remoto, per cui il Municipio sarà chiuso al pubblico ma accessibile via telefono o email. A tutela della salute dei dipendenti e dei cittadini abbiamo stabilito di procedere con un approccio più stringente di quello previsto dalla normativa, dal momento che un eventuale blocco dei servizi comunali creerebbe notevoli disagi, specialmente in un periodo così complesso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Positivo un dipendente del Comune, tampone rapido per i colleghi e la giunta

CesenaToday è in caricamento