rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico mai più 'sott'acqua', finalmente operative le Porte Vinciane

Il Sindaco Roberto Buda ha incontrato il direttore della Protezione Civile della Regione l'ing. Demetrio Egidi per affrontare gli ultimi sviluppi relativi alle Porte Vinciane. Buda ha così ottenuto il finanziamento di 150.000€

Il Sindaco Roberto Buda ha incontrato il direttore della Protezione Civile della Regione l’ing. Demetrio Egidi per affrontare gli ultimi sviluppi relativi alle Porte Vinciane. Buda ha così ottenuto il finanziamento di 150.000€ che sono serviti per ultimare i lavori alle Porte. E’ stato così finalmente possibile effettuare il collaudo che ha dato esito positivo in merito al funzionamento di apertura e chiusura delle Porte che ora risultano perfettamente funzionanti.

Una delegazione di specialisti olandesi, bulgari e estoni è in visita a Cesenatico per studiare il sistema attraverso il quale viene difesa la città dall’acqua . Questo comprende le Porte Vinciane, il by-pass di Tagliata e le paratoie presenti di fronte al Ponte del Gatto. Afferma Buda: “sono soddisfatto per il risultato ottenuto. Ringrazio la squadra di specialisti del Comune che mi ha supportato tecnicamente in questo periodo. La Regione è stata attenta e disponibile in merito alle richieste che ho avanzato per ultimare i lavori utili a mettere in sicurezza Cesenatico dagli allagamenti che in diversi momenti l’hanno colpita.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico mai più 'sott'acqua', finalmente operative le Porte Vinciane

CesenaToday è in caricamento