rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Vento forte e mare molto mosso: chiudono le Porte Vinciane

Il servizio meteorologico dell'Arpae dell'Emilia Romagna prevede "condizioni di tempo stabile e soleggiato fino alla giornata di sabato"

Si prevede un aumento del moto ondoso del mare nelle prossime ore. E' prevista infatti nelle prossime ore un'intensificazione della ventilazione dai quadranti orientali per l'arrivo di aria fredda dall'Est Europa, che lambirà la Romagna. L'amministrazione comunale di Cesenatico ha disposto la chiusura delle Porte Vinciane dalle 23 di mercoledì alle 10 di venerdì. Giovedì il servizio meteorologico dell'Arpae prevede venti dai quadranti orientali sul settore orientale della regione, con rinforzi sul mare e sui rilievi romagnoli in graduale attenuazione dalle ore pomeridiane. Il mare si presenterà fino a molto mosso al mattino, con attenuazione del moto ondoso dalle ore pomeridiane. Venerdì i venti saranno deboli, dai quadranti occidentali con residui rinforzi sul mare, che si presenterà mosso con moto ondoso in attenuazione nel corso della giornata.

Il servizio meteorologico dell'Arpae dell'Emilia Romagna prevede "condizioni di tempo stabile e soleggiato fino alla giornata di sabato. Successivamente l'avvicinamento di una depressione dal nord Europa determinerà un graduale peggioramento. Nella giornata di Capodanno avremo ancora buone condizioni di soleggiamento in pianura, ma con aumento della nuvolosita' sui settori appenninici. Nelle giornate successive aumento della nuvolosità sull'intero territorio, con precipitazioni dapprima in arrivo sui crinali appenninici nella giornata di lunedì poi in estensione a tutto il territorio nella giornata di martedì. Le temperature inizialmente stazionarie con valori minimi inferiori allo zero, poi in risalita dalla giornata di lunedì".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento forte e mare molto mosso: chiudono le Porte Vinciane

CesenaToday è in caricamento