rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Bagno di Romagna sempre più Smart City: debutta il Portale del Cittadino

Il Portale è facilmente raggiungibile dal sito internet del Comune e, dopo la prima registrazione, ogni cittadino potrà accedervi in maniera sicura inserendo i propri user-id e password

Bagno di Romagna sempre più Smart City. Debutta il "Portale per il Cittadino", interfaccia web della soluzione ingegneristica avanzata prodotta dal Gruppo Car-Tech, con il quale l’amministrazione comunale ha avviato un rapporto di collaborazione. Illustra il progetto il sindaco Marco Baccini: "Si tratta di un servizio che consente ai cittadini di gestire direttamente la propria posizione fiscale e tributaria, permettendo di raggiungere a livello di sistema un elevato livello di partecipazione, efficienza e trasparenza nella gestione fiscale del territorio e dei tributi locali con l’obiettivo di semplificare ed ottimizzare il lavoro all’interno dell’Ente”.

Con l’accesso al portale, infatti, i cittadini del Comune di Bagno di Romagna sono in grado di vedere e controllare i dati su tutte le proprie consistenze immobiliari presenti sul territorio (sia dal punto di vista immobiliare che fiscale), con la possibilità di richiedere modifiche e integrazioni. Tramite la propria scheda contribuente, inoltre, ogni cittadini ha la possibilità di avere il controllo di un set completo di informazioni anche in ambito anagrafico (composizione anagrafica della famiglia, domicilio, residenza), immobiliare (numero/qualità/titolarità/possesso degli immobili), fiscale (generazione dei precompilati Iuc) e di sicurezza assistenziale. 

Il portale rappresenta anche un servizio a sostegno dei Caf, dei professionisti, dei Centri di Assistenza Fiscale, dei Patronati, delle associazioni di categoria, che potranno essere delegati dai cittadini ed espletare tutte i servizi tramite le funzionalità del sistema di Territorio e Fiscalità Partecipati della suite Cod.Com. Il Portale è facilmente raggiungibile dal sito internet del Comune e, dopo la prima registrazione, ogni cittadino potrà accedervi in maniera sicura inserendo i  propri user-id e password.

L’amministrazione comunale ha organizzato un incontro formativo gratuito aperto al pubblico per la  presentazione del Portale per il cittadino” che si terrà il 25 maggio alle 18 nella Sala Consiliare del Comune. Per garantire un’adeguata organizzazione, è necessaria la registrazione online scansionando il QR-code a lato o  attraverso questo link  www.car-tech.com/formazione/bagnodiromagna. I nominativi registrati che saranno presenti al convegno/studio potranno richiedere l’attestato di partecipazione.  Chi non riuscirà ad essere presente potrà comunque seguire l'evento via webinar (previa registrazione). Tutti gli iscritti avranno la possibilità di accedere anche successivamente alla registrazione dell’incontro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno di Romagna sempre più Smart City: debutta il Portale del Cittadino

CesenaToday è in caricamento