rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Portafogli con mille euro nell'auto coi finestrini aperti, turista 'salvato' dalla Polizia

Con l'arrivo dei tanti turisti, gli agenti del Posto di Polizia di Cesenatico intensificano l'attività di prevenzione dei reati

Con l'ingresso nel cuore dell'estate il personale del Posto estivo di Polizia di Cesenatico, intensifica l'attività di prevenzione sul territorio, che sta vedendo l'afflusso di molti turisti. Nel corso nel weekend, è stato messo in campo l'impiego di ben 12 pattuglie e 24 unità operative.

I controlli degli agenti hanno interessato, in particolare, parcheggi limitrofi alle spiagge, aree di sosta per i camper. Messe al setaccio tutte quelle zone a rischio, dove malintenzionati possono intrufolarsi a scopo di furto.

Nel corso di uno dei pattugliamenti è stata individuata una macchina in zona Ponente, con tutti i finestrini aperti. Circostanza che ha insospettito gli uomini in divisa, che hanno effettuato un controllo, in quanto poteva anche trattarsi di un auto rubata.

All'interno gli agenti hanno trovato il portafogli del proprietario con circa mille euro in contanti, nascosto sotto il bracciolo della vettura. Il proprietario della macchina è stato rintracciato, si trovava in quel momento al mare. Il turista emiliano ha spiegato di aver commesso la disattenzione perché distratto dai bambini rumorosi, e ha ringraziato gli agenti per l'attività di prevenzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portafogli con mille euro nell'auto coi finestrini aperti, turista 'salvato' dalla Polizia

CesenaToday è in caricamento