'Porta a porta' in centro e alla Fiorita: ultimo incontro informativo con la popolazione

Dal 25 settembre infatti, in queste zone, la raccolta dell’organico e dell’indifferenziato sarà fatta casa per casa dagli operatori Hera

Giovedì alle 20.30 appuntamento alla Sala Primavera 3 di via Mura Eugenio Valzania per l’ultima assemblea pubblica in cui i cittadini del Centro Urbano e della zona Fiorita potranno ricevere informazioni dettagliate sul progetto di raccolta domiciliare dei rifiuti che sta per partire nelle due aree. Dal 25 settembre infatti, in queste zone, la raccolta dell’organico e dell’indifferenziato sarà fatta casa per casa (porta a porta) dagli operatori Hera, mentre la raccolta differenziata (carta, vetro, plastica e lattine, sfalci e potature) continuerà ad essere fatta con i classici cassonetti stradali.

Nel frattempo, gli incaricati di Hera proseguono nella distribuzione ai residenti dei kit per la raccolta differenziata e del materiale informativo. Se, dopo due tentativi, l’operatore non avrà trovato nessuno in casa, lascerà un avviso per poter ritirare il kit in uno dei punti di distribuzione che saranno attivati nei quartieri a partire da sabato 30 settembre fino al 4 novembre. In zona Fiorita il presidio sarà allestito nella sede di quartiere di via Parini, e sarà aperto il martedì dalle 7.30 alle 12.30 e il sabato dalle 8 alle 12.

Quello del Centro Urbano sarà ospitato nella sede di quartiere, alla Barriera, e sarà aperto il martedì dalle 15.30 alle 19.30 e il venerdì dalle 10 alle 13. In alternativa ci si potrà rivolgere a quello della sede operativa di Hera, attivo tutto l’anno e aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12.30. Per chiedere informazioni, fare segnalazioni e richieste specifiche si potrà chiamare il numero verde dedicato 800.999.500 – 5 – 4. Il numero, che resterà attivo per tutto l’anno 2017, risponde nelle mattine dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13, e nei pomeriggi dal lunedì al giovedì dalle 14 alle 16.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

Torna su
CesenaToday è in caricamento