Cronaca Cesenatico

Polo scolastico di Villamarina. "C'è l'accordo con il Monte dei Paschi"

Il timore era quello che la banca avesse fatto un passo indietro non concedendo più il leasing. Secondo quando detto dal sindaco Buda durante il consiglio comunale di lunedì c'è l'accordo

E' solo questione di tempo. Questo in sintesi il parere del sindaco Buda sulla realizzazione del Polo scolastico di Villa Marina. A detta del primo cittadino è in arrivo una fumata bianca. Il timore era quello che il Monte dei Paschi di Siena avesse fatto un passo indietro non concedendo più il leasing. Secondo quando detto dal sindaco Buda durante il consiglio comunale di lunedì, Comune e Cmc, l'azienda costruttrice, hanno trovato un nuovo accordo. “La ditta ha abbassato i costi – ha detto il sindaco – e ci è giunta conferma scritta nei giorni scorsi. Il Monte dei Paschi di Siena ha dato parere favorevole quindi il leasing c'è e anche l'accordo; è solo da firmare”.

“Sì, c'è stata una criticità con l'istituto di credito a causa della crisi finanziaria diffusa e è stato chiesto di rivedere gli accordi” ha ammesso il sindaco Roberto Buda rispondendo ad una interpellanza del consigliere Papperini (M5S). “Ma ora con la banca la criticità è stata superata, farò sapere a quanto ammonta il nuovo leasing, ma c'è già stato una votazione in giunta il 16 giugno 2012” ha concluso i primo cittadino.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polo scolastico di Villamarina. "C'è l'accordo con il Monte dei Paschi"
CesenaToday è in caricamento