rotate-mobile
Cronaca

Poliziotti del Siulp a congresso nel trentesimo della smilitarizzazione

Nell'ambito del settimo Congresso del SIULP di Forlì-Cesena, a trent'anni dalla riforma che ha visto nascere la Polizia di Stato dal disciolto Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza, è stato preparato per sabato 12 novembre una tavola rotonda

Nell’ambito del settimo Congresso del SIULP di Forlì-Cesena, a trent’anni dalla riforma che ha visto nascere la Polizia di Stato dal disciolto Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza, è stato preparato per domani, sabato 12 novembre, un dibattito pubblico, sul tema “1981 – 2011 Dalla riforma della Polizia… alla riforma delle Polizie…”, con il patrocinio della Provincia Forlì-Cesena, Comune di Forli e di Cesena. Partecipano al dibattito: On. Gian Luca galletti- Unione Di Centro; On. Gianluca Pini- Lega Nord, Sergio Sottani, Procuratore della Repubblica Forlì-Cesena Castrese de rosa, direttore uff. relazioni sindacali polizia di stato; achille zecchini, comandante gendarmeria rep. san marino; helmut treffer pesidente sindacato polizia austriaca fsg maria angela boggioni fedeli - v. direttore rivista “polizia e democrazia“ e felice romano, segretario generale nazionale del siulp.

Il Dibattito non vuole essere solo un momento celebrativo per la ricorrenza della smilitarizzazione della Pubblica Sicurezza e la nascita del SIULP, con il 7° Congresso Provinciale SIULP Forlì-Cesena che si tiene al Grand Hotel Forlì.

Questo il programma:
09,00  Accredito invitati;
09,20  Relazione del Segretario Generale Provinciale uscente;
09,45  Interventi già programmati:
Senatrice Laura BIANCONI
v.Presidente della Provincia Forlì-Cesena Guglielmo Russo
v.Sindaco di Forlì Giancarlo Biserna
Segretario provinciale CISL Forlì-Cesena Antonio Amoroso
Autorità e rappresentanti politici  presenti;
10,30  Inizio dibattito: 1981 – 2011 - Dalla riforma della Polizia… alla riforma delle Polizie !
12,30  Termine dibattito
12,40 Consegna del riconoscimento: “Il SIULP nel Cuore”
13,00 Sospensione dei lavori;
15,00  Ripresa delle fasi congressuali. – interventi delegati;
19,00  Elezione del segretario generale provinciale e degli organismi statutari.
19,30 Chiusura 7° Congresso provinciale SIULP Forlì-Cesena

Si terrà anche una mostra fotografica “30 anni di cronaca della Polizia di Stato  nei quotidiani del Forlivese e Cesenate”, a cura dei fotoreporter Sante Montanari, Fabio  Blaco, Vittorio Calbucci e Luca Ravaglia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotti del Siulp a congresso nel trentesimo della smilitarizzazione

CesenaToday è in caricamento