rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Si rivedono le massaggiatrici cinesi in spiaggia. La Municipale avrà un rinforzo contro l'abusivismo

Solo lunedì pomeriggio gli agenti del nucleo antiabusivismo della Polizia Municipale di Cesenatico hanno contestato in poche ore tre illeciti per vendita abusiva di merce in spiaggia

Le giornate di bel tempo al momento continuano, purtroppo, ad essere poche. Ma appena si presenta l'occasione, inevitabilmente gli "abusivi" raggiungono le spiagge. Solo lunedì pomeriggio gli agenti del nucleo antiabusivismo della Polizia Municipale di Cesenatico hanno contestato in poche ore tre illeciti per vendita abusiva di merce in spiaggia (con relativo sequestro e applicazione di una sanzione di 5mila euro ai trasgressori, due napoletani ed un bengalese).

Sono tornate anche le massaggiatrici cinesi: sempre lunedì infatti una di queste è stata intercettata a Villamarina. Dopo l'identificazione e l'applicazione di una sanzione di 300 euro è stata allontanata dalla spiaggia. "Col mese di giugno il nucleo antiabusivismo potrà contare su di un prezioso rinforzo: per tutta l'estate un agente della Polizia Municipale di Cesena infatti sarà dislocato in comando a Cesenatico proprio a rinforzo del nucleo antiabusivismo", annuncia Alessandro Scarpellini, responsabile del Servizio Polizia Municipale-Comandante.

"Si tratta di un agente che proprio a Cesenatico ha maturato pochi anni fa esperienza nel campo del contrasto all'abusivismo e che quindi ci potrà fornire un valido aiuto - continua Scarpellini -. Un rinforzo che arriva grazie alla disponibilità ed alla sensibilità del sindaco di Cesena e del comandante della Polizia Municipale di Cesena, Giovanni Colloredo, a cui va tutta la nostra riconoscenza. In rinforzo giunge a costo zero, essendosi accordati i due comandanti per la restituzione, in condizioni di reciprocità, di un agente che da Cesenatico andrà a svolgere servizio a Cesena nei mesi invernali. Importante è anche stato l'impegno del vicesindaco e assessore alla Polizia Municipale Pier Luigi Donini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rivedono le massaggiatrici cinesi in spiaggia. La Municipale avrà un rinforzo contro l'abusivismo

CesenaToday è in caricamento