rotate-mobile
Cronaca

Polizia Municipale, la fotografia del 2016: oltre 40mila multe. Aumentano gli incidenti

E' stata una Polizia Municipale impegnata su più fronti, con quasi 25mila veicoli controllati, 41mila infrazioni al Codice della Strada contestate

Il 20 gennaio si festeggia San Sebastiano, patrono delle Polizie Locali. Da vari anni i Corpi di Forlì e Cesena celebrano insieme la ricorrenza con una cerimonia comune, che quest’anno si svolge a Forlì. Ma, tradizionalmente, la festa è anche l’occasione per tracciare un bilancio dell’attività svolta nell’anno appena concluso. Un compito a cui non si è sottratto il comandante della Polizia Municipale di Cesena – Montiano Giovanni Colloredo, che, in un’articolata relazione, ha messo a fuoco l’operato dei vari settori nel corso del 2016. Ne emerge il quadro di una Polizia Municipale impegnata su più fronti, con quasi 25mila veicoli controllati, 41mila infrazioni al Codice della Strada contestate; 751 incidenti stradali rilevati, oltre 400 esercizi commerciali ispezionati; l’attivazione di un nuovo nucleo di Polizia Sociale, l’ampliamento dell’attività di educazione stradale nelle scuole.

"Si tratta di numeri importanti - sottolinea il sindaco Paolo Lucchi - che attestano la grande mole di lavoro svolto nell’arco dell’ultimo anno, ma che solo in parte riescono a restituirci l’impegno quotidiano della nostra Polizia Municipale per tutelare la sicurezza della nostra città, e non solo. Questi dati confermano che l’attenzione sul territorio è sempre alta, anche grazie alla buonissima collaborazione con Polizia e Carabinieri, che consente di mettere in campo misure di controllo sempre più puntuali. Ma ci parlano anche dell’importante opera di prevenzione portata avanti dalla nostra Polizia locale: penso ai progetti per l’educazione stradale rivolti ai bambini, a quelli per i genitori, ai presidi nei quartieri. Nella giornata del loro patrono San Sebastiano, desidero ringraziare  tutti gli uomini e le donne della Pm di Forlì-Cesena e, in particolare, il comandante Colloredo che ha saputo intraprendere un percorso di profonda  riorganizzazione  di cui già oggi cogliamo i frutti".

continua nella pagina successiva ====> INTERVENTI SUL TERRITORIO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Municipale, la fotografia del 2016: oltre 40mila multe. Aumentano gli incidenti

CesenaToday è in caricamento