rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

La Municipale diventa più "social": pagina Fb per dialogare con turisti e cittadini

La polizia municipale di Cesenatico diventa più "social". Dopo aver aperto un canale di informazioni su Twitter, la Municipale è approdata nel più popolare dei social network, vale a dire Facebook. E' di questi giorni l'apertura di una pagina dedicata

La polizia municipale di Cesenatico diventa più “social”. Dopo aver aperto un canale di informazioni su Twitter, la Municipale è approdata nel più popolare dei social network, vale a dire Facebook. E' di questi giorni l'apertura di una pagina gestita dal comando di Cesenatico per rapportarsi più direttamente e con maggiore immediatezza con cittadini e turisti, diffondendo informazioni di servizio. Il nuovo servizio è stato presentato dal comandante Alessandro Scarpellini.

La Polizia Municipale ha aderito ad un progetto regionale per introdurre questo tipo di innovazioni nelle polizie locali, ottenendo fondi per circa 15.000 euro destinati a software geo-referenziato e apparati tecnologici. Nella presentazione della stessa pagina Facebook, il comandante Scarpellini spiega: “Da oggi abbiamo reso operativa la nostra pagina Facebook, che integra il profilo Twitter aperto lo scorso giugno. L'uso dei social network da parte di un Corpo di Polizia, ancora piuttosto inconsueto in Italia, ha l'ambizione di migliorare le modalità di comunicazione istituzionali e di rendere disponibili al maggior numero di persone possibile, in modo semplice, rapido e gratuito, informazioni sicure e comunicazioni di interesse generale. Si tratta di uno strumento dalle grandi potenzialità che vorremmo poter far crescere con la collaborazione ed il sostegno di tutti, per rendere più facile e sicura la vita nella città di Cesenatico”.

Ed ancora. “E' uno strumento comunicativo vocato alla trasparenza, che cercheremo di presidiare al meglio che possiamo, con tutti i nostri limiti. Per noi è una sfida che affrontiamo con entusiasmo e voglia di far bene. Voglio precisare che facebook e twitter non sostituiscono, ovviamente, i nostri tradizionali canali comunicativi, come il telefono, le e-mail, la corrispondenza più tradizionale o il colloquio de visu nei nostri uffici, ma li integrano. Non dimenticate che per urgenze o questioni più personali è opportuno telefonarci al n. 0547.79110, o scriverci all'indirizzo mail polizia-municipale@cesenatico.it, e che per le emergenze occorre sempre chiamare il numero 112”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Municipale diventa più "social": pagina Fb per dialogare con turisti e cittadini

CesenaToday è in caricamento