rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

La coppia in scooter non si ferma all'alt, scatta l'inseguimento. Bloccati, avevano anche un manganello

I controlli hanno fatto emergere che l'uomo era sprovvisto di patente, perché revocata, e che il veicolo era privo di assicurazione e di revisione. Nel vano portaoggetti anche un manganello

Rocambolesco inseguimento a Savignano che ha visto protagonista la Polizia Locale Unione Rubicone e Mare. Domenica pomeriggio una pattuglia della polizia locale dell'Unione, impegnata in attività di controllo del territorio, ha dato l'alt ad uno scooter in marcia sulla via Emilia con a bordo due persone. Il conducente, anziché fermarsi, ha proseguito accelerando per sottrarsi ai controlli. Ne è nato un inseguimento a sirene spiegate che ha coinvolto anche una seconda pattuglia della Polizia locale, fatta convergere sul posto.

Dopo alcuni minuti finalmente gli agenti della Municipale sono riusciti a bloccare la coppia in fuga, identificata in un uomo di 53 anni, residente in zona, ed in una donna straniera di 48 anni, convivente con lui. Nel frangente l'uomo ha rivolto frasi minacciose nei confronti degli agenti. I due sono stati quindi accompagnati in ufficio. I controlli hanno fatto emergere che l'uomo era sprovvisto di patente, perché revocata, e che il veicolo senza assicurazione e revisione, gli agenti hanno proceduto alla denuncia per resistenza e minacce a pubblico ufficiale, al sequestro del motociclo ed alla contestazione di varie violazioni al codice della strada (per un totale di sanzioni pari ad circa 10.000 euro).

Ma non è finita perché nel vano portaoggetti dello scooter è spuntato un manganello, sequestrato, e per questo l'uomo è stato altresì denunciato per il porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere.

Le principali notizie del 9 maggio

Il Giro a Cesena, come cambia la viabilità

Il sindaco 'corre' la tappa

Torna la minaccia maltempo, allerta rossa

Troppa pioggia, sotto i ferri un tratto di E45

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La coppia in scooter non si ferma all'alt, scatta l'inseguimento. Bloccati, avevano anche un manganello

CesenaToday è in caricamento