rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

La Polizia locale blocca il centauro pericoloso, a zig zag tra i pedoni del porto canale

Un episodio molto pericoloso, proprio nel cuore della movida di Cesenatico. Intervento provvidenziale del nucleo sicurezza urbana della Polizia Locale

A zig zag con una moto di grossa cilindrata lungo l'area pedonale del porto canale di Cesenatico. Il tutto in una serata affollata di gente, che passeggiava lungo la banchina del porto. Protagonista in negativo un 30enne di origine albanese.

Gli agenti della polizia locale di Cesenatico, appartenenti al nucleo sicurezza urbana, erano in servizio proprio in quella zona, precisamente nei pressi del cosiddetto "Molo della notte" in zona di Levante, una delle aree più frequentate della movida. Gli uomini in divisa hanno sentito il rombo della potente moto, con il conducente, che nella sua corsa a zig-zag, accelerava ripetutamente, dirigendosi verso l'area pedonale davanti al locale "Molo 95".  Il tutto facendosi largo tra la folla impaurita.

Gli agenti in servizio con abiti civili, lo hanno raggiunto, il centauro, un trentenne di origine albanese ha iniziato ad inveire e ad insultare gli uomini in divisa. Non contento, si è rinfilato il casco e si è dato alla fuga, sempre nella  banchina del porto canale accelerando e provocando nuovamente il panico fra la gente, che si è rifugiata frettolosamente ai lati della banchina stessa.

Attraverso il numero di targa del motoveicolo ed altre operazioni e verifiche di polizia giudiziaria, (il centauro è stato ben visto in faccia dagli agenti), la Polizia Locale ha proceduto con una segnalazione dell'accaduto all'autorità giudiziaria.

“Ringrazio nuovamente la polizia locale per il lavoro quotidiano di pattugliamento che svolge sulle nostre strade – commenta il Sindaco Matteo Gozzoli – Episodi di questo genere non dovrebbero accadere, poiché mettono a rischio la sicurezza di residenti e turisti che frequentano le nostre strade. Ringrazio gli agenti del nucleo sicurezza urbana in servizio in questa brutta occasione per aver segnalato l’accaduto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Polizia locale blocca il centauro pericoloso, a zig zag tra i pedoni del porto canale

CesenaToday è in caricamento