rotate-mobile
Cronaca

Occhio vigile della Polizia, 'pizzicati' in giro con gli arnesi da scasso: 2 denunce. C'è anche un arresto

Occhio vigile degli agenti del Commissariato di Polizia di Cesena, i controlli nella zona della stazione ferroviaria hanno portato all'arresto di un 31enne tunisino, ed alla denuncia di un 51enne del Marocco

Occhio vigile degli agenti del Commissariato di Polizia di Cesena, i controlli nella zona della stazione ferroviaria hanno portato all'arresto di un 31enne tunisino, ed alla denuncia di un 51enne del Marocco. Il primo è stato notato alla guida di un’auto in Piazzale Sanguinetti,  è stato fermato per un controllo non prima di aver cercato di eludere l’attenzione dei poliziotti, assumendo un atteggiamento più che sospetto. Gli agenti di Polizia hanno accertato che il giovane risultava gravato da precedenti. Dagli accertamenti il 31enne è risultato inoltre destinatario di una segnalazione rintraccio per l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Lucca. Il 31enne risulta infatti indagato, in concorso con altri connazionali, in un procedimento penale per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti nella provincia toscana. Per questo motivo è stato accompagnato nel carcere di Forlì a disposizione dell’autorità giudiziaria.  

Per quanto riguarda invece il cittadino marocchino di 51 anni, quest'ultimo in via Angeloni è stato controllato risultando irregolare sul territorio italiano, oltre che gravato da precedenti. Il 51enne è stato trovato dagli agenti di Polizia in possesso di arnesi atti allo scasso di cui non ha saputo dare una spiegazione plausibile. Per questo è scattata la denuncia.

Stessa sorte per un 36enne bulgaro, “pizzicato” da una pattuglia durante il controllo del territorio in zona Ex Zuccherificio. L’uomo, gravato da pregiudizi di Polizia e violazioni amministrative per uso personale di sostanze stupefacenti, all’atto dell’identificazione, è stato infatti trovato in possesso di diversi arnesi atti allo scasso, celati all’interno di uno zaino, di cui non era in grado di fornire alcuna spiegazione sulla disponibilità degli stessi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occhio vigile della Polizia, 'pizzicati' in giro con gli arnesi da scasso: 2 denunce. C'è anche un arresto

CesenaToday è in caricamento