rotate-mobile
Cronaca

Si imbatte nella Polizia e scatta un rocambolesco inseguimento, in auto e in casa anche la droga: arrestato

Un rocambolesco inseguimento per le strade di Cesena che si è concluso con un arresto per resistenza a pubblico ufficiale

Un rocambolesco inseguimento per le strade di Cesena che si è concluso con un arresto. La Polizia di Stato nei giorni scorsi ha arrestato in flagranza per resistenza a pubblico ufficiale un 37enne che, nel tentativo di sottrarsi ai controlli mentre era alla guida dellla propria auto, sotto l'effetto di droga e alcol, si è dato alla fuga e in maniera rocambolesca ha finito per danneggiare diverse macchine parcheggiate lungo la strada. 

Nella serata del 30 gennaio una Volante del Commissariato di Polizia di Cesena, si è infatti imbattuta lungo la via Valsugana in una vettura che, alla vista della volante, improvvisamente ha aumentato la velocità al fine evidente di eludere il controllo. E' scattato l'inseguimento, l'uomo alla guida non solo non si è fermato, ma ha addirittura ulteriormente aumentato la propria corsa. L’inseguimento è andato avanti lungo la strada e all’altezza della via Ferrara il conducente, aumentando la velocità, ha sbandato urtando contro un palo della luce per poi perdere del tutto il controllo della macchina e terminare la corsa impattando contro due veicoli in sosta. 

Sceso dall'auto, l'uomo ha contiunuato a non collaborare tanto da costringere la Polizia ad estrarre il Taser, solo alla vista del quale l'uomo di 37 anni si è convinto ad alzare le mani. Il 37enne italiano è risultato agli occhi degli agenti in evidente stato di alterazione per uso di alcool e sostanze stupefacenti, immediatamente identificato e ammanettato visto l’atteggiamento aggressivo che continuava ad avere.

Si è proceduto anche alla perquisizione personale ed è stata chiamata l’ambulanza che lo ha condotto al pronto soccorso per essere medicato per le ferite riportate al labbro a seguito dello scontro con le macchina parcheggiata. Ma anche per essere sottoposto agli esami alcolemici e tossicologici. Gli agenti di Polizia che nel frattempo avevano chiesto l’ausilio di una seconda volante, hanno perquisito la vettura trovando sia della marijuana che dell’hashish, ulteriore droga è stata trovata a casa dell'uomo. E' scattato l'arresto per resistenza a pubblico ufficiale, essendosi dato alla fuga e la denuncia per violazione delle norme sulle sostanze stupefacenti. Il 37enne condotto in direttissima nel Tribunale di Forlì, ha oprato per il rito abbreviato ed è stato rimesso in libertà.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si imbatte nella Polizia e scatta un rocambolesco inseguimento, in auto e in casa anche la droga: arrestato

CesenaToday è in caricamento