Polemica sul Memorial "Glauco per sempre", Lugaresi: "Potevano avere lo stadio"

Lo stadio era aperto e disponibile per il Memorial “Glauco per sempre”: è quanto spiega molto brevemente il presidente del Cesena Giorgio Lugaresi, su Facebook, dopo la polemica sollevata dai tifosi del gruppo 'Wsb 1981', organizzatore dell'evento

Lo stadio era aperto e disponibile per il Memorial “Glauco per sempre”: è quanto spiega molto brevemente il presidente del Cesena Giorgio Lugaresi, su Facebook, dopo la polemica sollevata dai tifosi del gruppo 'Wsb 1981', organizzatore dell'evento. Il Memorial quindi si terrà al campo sportivo del quartiere Fiorenzuola sabato 5 luglio.

Così una nota pubblicata giovedì: “La scorsa estate il tutto si era svolto in una splendida cornice di pubblico che, dopo aver assistito alla partita pomeridiana disputata sul campo del Manuzzi tra squadre rappresentanti di vari gruppi, ha affollato il piazzale antistante la Curva Mare, cenando e brindando. Avremmo voluto poter replicare l'evento nel luogo più naturale, ossia lo stadio, ma tutto è stato negato dal presidente Lugaresi in persona. Prendiamo atto di questo rifiuto e di come, per certi personaggi, il ricordo di chi ha scritto la storia del tifo organizzato cesenate possa essere negato in nome di qualche antipatia o critica. Ringraziamo quindi pubblicamente il presidente per aver dimostrato ancora una volta tutta la sua moralità. "Ognuno per la sua strada” ci è stato detto, e ognuno per la propria strada sia”.

Tuttavia, per Lugaresi le cose non starebbero così. Rispondendo ad una protesta su un post di un tifoso su Facebook, Lugaresi, infatti, si è limitato a dire che “lo Stadio è a disposizione”. Diversa la campana del presidente del Cesena: “Avevo chiesto che parlassero con me, ma non l'hanno voluto fare”.

In ogni caso il Memorial "Glauco per sempre" si svolgerà sabato 5 luglio al campo sportivo del quartiere Fiorenzuola in zona centro commerciale "Le terrazze", in via Marzolino 1. Il programma prevede che nel pomeriggio dalle 15 diverse squadre si affronteranno in un mini torneo per proseguire poi con cibo, birra e djset fino a tardi. L'ingresso è a offerta libera e aperto a tutti. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.   

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Addio a Sergio Rossi, anche il 're' del calzaturiero tra le vittime del virus: "Una grande perdita"

  • "Creativo e perfezionista", ha portato la scarpa di San Mauro in tutto il mondo. Tanti ricordano Sergio Rossi

  • "Un giorno tristissimo", si è spento l'imprenditore dell'ortofrutta Daniele Brunelli

  • Stabile il rallentamento del virus (+12), si piange il 16esimo morto. In provincia oltre 1000 positivi

  • Caffè o spesa con bar e supermercati chiusi, una decina pizzicati dai Carabinieri

  • Il contagio si stoppa, zero nuovi casi ma due decessi. Un'altra vittima alla "Maria Fantini"

Torna su
CesenaToday è in caricamento