rotate-mobile
Cronaca Sarsina

Plautus Festival, la delegazione ritira il Premio Art Bonus: "Grande soddisfazione e stimolo per migliorare"

La delegazione plautina comprendeva il sindaco, Enrico Cangini, l’assessore alla Cultura, Filippo Collinelli, e l’istruttore alla cultura, Giampaolo Bernabini

In occasione degli incontri internazionali LuBeC a Lucca, alla presenza del sottosegretario ai beni culturali,  Anna Laura Orrico, si è tenuta la premiazione del concorso Art Bonus 2019 che ha visto primeggiare il Comune di Sarsina con il progetto “Plautus Festival”. 

La delegazione plautina comprendeva il sindaco, Enrico Cangini, l’assessore alla Cultura, Filippo Collinelli, e l’istruttore alla cultura, Giampaolo Bernabini. Una cerimonia emozionante nella quale sono state proiettate le più belle immagini del Plautus Festival assieme ai video degli altri progetti premiati. Terminata la proiezione, la delegazione plautina è stata invitata a salire sul palco dove ha ricevuto anche un encomio da parte dei responsabili Art Bonus che hanno presentato Sarsina, davanti ad una folta platea, come “una piccola Città ma piena di vivacità e passione per la cultura”. 

La cerimonia è stata infine l’occasione per ufficializzare la partenza della quinta edizione del Concorso Art Bonus nel quale nuovamente il Comune di Sarsina parteciperà con il suo amato Plautus Festival. 

"Proveremo a replicare il grande risultato di questa edizione. - sottolinea la delegazione plautina - Questo premio ci ripaga del tanto lavoro svolto e ci stimola a migliorarci. Vorremmo ringraziare in primis l’Art Bonus per averci riconosciuto questo ambito premio ma sopratutto per essere un catalizzato essenziale nella raccolta fondi per realizzare il nostro progetto. In secondo luogo un grazie lo rivolgiamo ai mecenati che hanno creduto in noi e che con coraggio ci hanno sempre sostenuto a realizzare il Plautus Festival".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Plautus Festival, la delegazione ritira il Premio Art Bonus: "Grande soddisfazione e stimolo per migliorare"

CesenaToday è in caricamento