rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Pizzicati con coltelli e droga, fioccano denunce e segnalazioni: il weekend dei Carabinieri

Un ragazzo di 17 anni, di origine campana è stato denunciato per porto di armi improprie, è stato infatti 'pizzicato' dagli agenti in possesso di un coltello di 23 centimetri di lunghezza

Un weekend di controlli straordinari per i Carabinieri della Compagnia di Cesenatico. Nel corso del pattugliamento del territorio è stata arrestata una 43enne della provinicia di Forlì ma residente nel bolognese. La donna deve scontare una pena reisdua di due anni e dieci mesi di reclusione per furto aggravato, rispetto a un fatto accaduto nel 2012 in provincia di Bologna.

Un ragazzo di 17 anni, di origine campana è stato denunciato per porto di armi improprie, è stato infatti 'pizzicato' dagli agenti in possesso di un coltello di 23 centimetri di lunghezza.

Quattro persone sono state denunciate per il reato di soggiorno illegale nel territorio italiano. Si tratta di un marocchino 22enne, domiciliato a Longiato, trovato in possesso di un permesso di soggiorno scaduto. Stessa sorte per un pachistano di 36 anni controllato nel Comune di Cesenatico, e per un pakistano di 27 anni. Quest'ultimo non aveva mai richiesto il permesso di soggiorno ed era destinatario di un decreto di espulsione. La stessa denuncia è toccata ad altri due cittadini pakistani di 36 e 33 anni.

Cinque persone sono state invece segnalate in via amministrativa come assuntrici di stupefacenti. Un 18enne di Gambettola trovato in possesso di 0,15 grammi di marijuana; un tunisino di 53 anni pizzicato con 1,9 grammi sempre di marijuana; stessa sorte per un 18enne gambettolese trovato dagli uomini dell'Arma con 1,5 grammi di marijuana. Stessa sorte per una 15enne controllata a Gambettola e per un cittadino romeno di 17 anni.

Nel corso dei controlli sono state ritirate quattro patenti e comminate 15 contravvenzioni per violazione del codice della strada, con 113 persone controllate a bordo di 69 veicoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzicati con coltelli e droga, fioccano denunce e segnalazioni: il weekend dei Carabinieri

CesenaToday è in caricamento