rotate-mobile
Cronaca

Più libertà serale con il coprifuoco che slitta di un'ora, aspettando l'abolizione totale

Con i dati della pandemia che si confermano confortanti arriva anche lo slittamento di un'ora del coprifuoco, che da oggi, lunedì 7 giugno, scatterà a mezzanotte, e non più alle 23

C'è una novità importante in particolare per gli amanti della 'movida' serale. Con i dati della pandemia che si confermano confortanti arriva anche lo slittamento di un'ora del coprifuoco, che da oggi, lunedì 7 giugno, scatterà a mezzanotte, e non più alle 23.  Per tutte le regioni gialle e quindi anche per l'Emilia-Romagna il coprifuoco si sposta: sarà infatti vietato restare fuori casa tra la mezzanotte e le cinque del mattino. Ma restano sempre un obbligo l'utilizzo della mascherina e il distanziamento sociale.

Per l'abolizione totale bisognerà attendere il 21 giugno e, in vista dell'estate, tutte le regioni dovrebbero entrare nell'ambito della zona bianca. Tuttavia per l'Emilia-Romagna ci sono buone possibilità di anticipare questa data. Secondo l'ultimo report i numeri relativi alla nostra regione sono buoni e, se confermati alla fine di questa settimana, potrebbero far scattare la zona bianca già dal 14 giugno e quindi l'abolizione del coprifuoco, che significa nessuna limitazione per gli spostamenti e orari liberi per i locali pubblici. Una boccata d'ossigeno per tutti, soprattutto per gli esercenti che dopo 'l'annus horribilis', in vista della stagione calda, finalmente possono tornare a lavorare a pieno ritmo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più libertà serale con il coprifuoco che slitta di un'ora, aspettando l'abolizione totale

CesenaToday è in caricamento