rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Rogo di 5 camioncini al mercato ittico, pista dolosa

Ci sarebbe un'origine dolosa dietro il rogo di cinque camion frigo nella notte tra domenica e lunedì nel parcheggio del mercato ittico di Cesenatico, in viale Magrini. Mentre procede la verifica sulle telecamere della zona

Ci sarebbe un'origine dolosa dietro il rogo di cinque camion frigo nella notte tra domenica e lunedì nel parcheggio del mercato ittico di Cesenatico, in viale Magrini. Mentre procede la verifica sulle telecamere della zona da parte dei carabinieri e l'audizione di testimoni (che però in quella sera ventosa e piuttosto fredda erano ben pochi), una relazione tecnica dei vigili del fuoco indica una possibile matrice dolosa.

Secondo l'analisi tecnica, infatti, il fuoco si è propagato in modo omogeneo, tanto che già a prima vista i 5 camioncini - di 5 proprietari diversi - sono andati distrutti in modo uniforme, anche quelli parcheggiati alle estremità della fila. In ogni caso, si tratta solo di un indizio che andrà corroborato con altri dati per diventare un'ipotesi di reato.

Se così fosse, si tratterebbe di una ritorsione o del racket. E' possibile che si tratti anche di una questione di mancati pagamenti e quindi un "regolamento di conti" nei confronti di una singola persona, ma ad andarci di mezzo sarebbero state poi le altre quattro. E' caccia quindi all'incendiario. Riportano la notizia i quotidiani locali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo di 5 camioncini al mercato ittico, pista dolosa

CesenaToday è in caricamento