rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Quartiere Al Mare / Via Cesenatico, 2876

Sostanze inquinanti sul Pisciatello, decine e decine i pesci morti - FOTO

Dal primo pomeriggio di mercoledì le rive del Pisciatello su via Cesenatico, in zona Ponte Pietra, sono invase da una morìa di pesci, causata presumibilmente da uno scarico di sostanze inquinanti

Dal primo pomeriggio di mercoledì le rive del Pisciatello su via Cesenatico, in zona Ponte Pietra, sono invase da una morìa di pesci, causata presumibilmente da uno scarico di sostanze inquinanti, come per esempio gasolio, che per tutta la giornata sono rimaste a galla sulle acque del fiume. Non è chiara al momento di che sostanza si tratti e quali siano le cause.

“Decine e decine sono i pesci in decomposizione giacenti sul letto del fiume che causano un odore acre e sgradevole di disagio per residenti e passanti in zona” dice una lettrice, Valentina, a CesenaToday. Asl, Arpa, Vigili del Fuoco sono stati avvisati tempestivamente e si sono fatti carico della rimozione dei resti. “Tale rimozione - continua ancora la nostra lettrice - non risulta ancora essere avvenuta nel pomeriggio di giovedì”. Il problema era in particolare modo nel ponte di legno che attraversa il torrente e che è utilizzato esclusivamente da ciclisti e pedoni. Diversi erano infatti i pesci morti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sostanze inquinanti sul Pisciatello, decine e decine i pesci morti - FOTO

CesenaToday è in caricamento