rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

Pioniere degli albanesi che cercavano fortuna in Italia, scelse San Mauro. Morto negli Stati Uniti

Doda non aveva dimenticato l'Italia e la località di San Mauro Mare, infatti tre anni fa, venne nella località cesenate in vacanza con la sua famiglia

Nei giorni scorsi negli Stati Uniti dove si era trasferito diversi anni fa, a causa di un malore fatale è deceduto Ben Arben Doda. 50 anni, di nazionalità albanese, è stato uno dei primi albanesi a venire in Italia dal Paese delle Aquile. Dopo essere sbarcato al porto di Bari, ha raggiunto la località di San Mauro Mare, dove ha vissuto diversi anni. Ha iniziato a lavorare in una fabbrica di scarpe di San Mauro Pascoli, per poi intraprendere l'attività di commerciante di auto usate, con acquisto in Italia per poi rivenderle nella sua terra natale. 
L'uomo per il suo lavoro, un paio di volte al mese faceva la spola tra Italia e Albania e la vicenda singolare sta nel fatto che in uno dei suoi ultimi viaggi, ha acquistato nel suo Paese, un biglietto della lotteria, che metteva in palio la possibilità di potersi trasferire in America con regolare permesso di soggiorno e di lavoro. La dea bendata, in quella circostanza premiò Doda, che così lasciò l'Italia. In America l'uomo si è sposato, ha avuto figli e si era creato un'ottima attività imprenditoriale legata al mondo del commercio. Non aveva comunque dimenticato l'Italia e la località di San Mauro Mare, infatti tre anni fa, venne in vacanza a San Mauro con la sua famiglia per fargli vedere i luoghi dove ha vissuto per diversi anni e per rivedere gli amici dell'epoca. Venerdì scorso, il malore gli è stato purtroppo fatale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioniere degli albanesi che cercavano fortuna in Italia, scelse San Mauro. Morto negli Stati Uniti

CesenaToday è in caricamento