rotate-mobile
Cronaca

Pigotte e tombola solidale per sostenere i progetti dell'Unicef

In occasione dell'Epifania è in programma un doppio appuntamento per aiutare tanti bambini

Ultime date per poter acquistare i regali solidali Unicef, che lavora in oltre 190 paesi e territori, grazie ai quali sarà possibile sostenere migliaia di bambini colpiti da malnutrizione e che vivono in situazioni di emergenza. Il Comitato provinciale di Forli-Cesena propone di adottare la Pigotta, la bambola di pezza interamente realizzata a mano che ha contribuito a salvare oltre 1 milione e mezzo di bambini nel mondo, oppure tante idee regalo solidali per adulti e bambini: tazze, peluche, gadget tecnologici, puzzle, giochi in legno, simpatici set di cancelleria, candele e giochi di memoria.

Si può sostenere l’iniziativa Unicef anche a Cesena, recandosi (fino a domenica 8 gennaio) a Cesena presso Il rustico tende e tessuti in Via Roversano 99 dal lunedì alla domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00, e a Nero Sublime, Corte Dandini 18, dal lunedì al sabato dalle 17.00 alle 24.00 (solo Pigotte).

Inoltre l'ultimo appuntamento con la "Tombola Solidale’ Umicef per garantire cibo terapeutico ai bambini malnutriti. L'iniziativa, che coinvolge adulti e bambini, si terrà domenica 8 gennaio alle 16 presso Casa Fellini e nasce dall'impegno di Gambettola Eventi e con la collaborazione della Croce Verde per unire l'aspetto ludico e di ritrovo con la solidarietà. Parte del ricavato verrà infatti devoluto al Comitato Unicef di Forlì-Cesena a sostegno della Campagna contro la malnutrizione: nutrirsi adeguatamente è infatti una necessità, ma la possibilità di farlo è un diritto negato ancora a troppi bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigotte e tombola solidale per sostenere i progetti dell'Unicef

CesenaToday è in caricamento