rotate-mobile
Cronaca

Al via i lavori per il nuovo collettore fognario di Pievesestina

"Grazie a questo corposo programma di lavori messo a punto da Hera - sottolineano il sindaco Paolo Lucchi, l’assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi e l’assessore alle Politiche Ambientali Francesca Lucchi - verrà dato un contributo decisivo al risanamento ambientale

I LAVORI - Contestualmente si procederà a realizzare due nuove dorsali, una di acquedotto, per una lunghezza di circa 3700 metri, e una di gas, della lunghezza di circa 5300 metri, a servizio della zona industriale di Pievesestina. Il termine dei lavori è previsto per il dicembre 2018. L’importo totale dei lavori è superiore agli 8 milioni di euro: quelli sulla condotta fognaria e parte della condotta idrica sono finanziati da Romagna Acque, mentre parte degli interventi sulla condotta gas è finanziata dai proprietari delle aree beneficiarie dell’intervento. La restante parte degli interventi acqua e gas sono finanziati da Hera.

"Grazie a questo corposo programma di lavori messo a punto da Hera - sottolineano il sindaco Paolo Lucchi, l’assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi e l’assessore alle Politiche Ambientali Francesca Lucchi - verrà dato un contributo decisivo al risanamento ambientale. Quando il nuovo collettore entrerà in funzione, infatti, tutti i reflui di questa parte del territorio convergeranno verso il depuratore centrale di Cesena, determinando la dismissione del vecchio depuratore della frazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori per il nuovo collettore fognario di Pievesestina

CesenaToday è in caricamento