rotate-mobile
Cronaca

Pierpaolo Ferranti nominato ufficialmente coordinatore del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile

Classe 1980, originario delle Marche, Ferranti lavora al 5° Stormo di Cervia come addetto al Supporto Logistico Antincendi

Nomina definitiva per Pierpaolo Ferranti, che da martedì è a tutti gli effetti il coordinatore del Gruppo Comunale dei volontari di Protezione civile. L’investitura ufficiale è avvenuta questa mattina nel corso di un incontro con il sindaco Paolo Lucchi, l’assessore alla Protezione Civile Francesca Lucchi e il dirigente della Protezione Civile Paolo Carini, e arriva a due mesi esatti dalla nomina provvisoria (risalente al 26 maggio scorso). In questo periodo sono state portate a termine le procedure previste dal Regolamento Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile per l’affidamento di questo incarico.

Classe 1980, originario delle Marche, Ferranti lavora al 5° Stormo di Cervia come addetto al Supporto Logistico Antincendi. Impegnato sul fronte della protezione civile da oltre dieci anni, partecipando all’attività di varie realtà del settore attive in altre parti d’Italia, dal giugno 2015 fa parte del Gruppo Comunale dei volontari di Protezione civile di Cesena e da fine 2016 è membro del Consiglio Direttivo. Ed era stato lo stesso Direttivo a suggerire la candidatura di Ferranti per l’incarico pro tempore.

“Ringraziamo Pierpaolo Ferranti per il compito che ha accettato di continuare a svolgere - dichiarano il sindaco e l’assessore - e gli rinnoviamo gli auguri di buon lavoro. E con lui desideriamo ringraziare tutti i volontari (circa 180) che fanno parte del  nostro Gruppo, dando dimostrazione di grande generosità e senso civico. Sappiamo tutti quanto sia preziosa la funzione svolta dalla Protezione Civile nelle situazioni d’emergenza e abbiamo sperimentato l’importanza della loro attività in più di un’occasione. Già ora il Gruppo si sta preparando per un nuovo impegno: anche loro, infatti, saranno chiamati a dare il loro apporto in occasione della visita a Cesena di Papa Francesco". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pierpaolo Ferranti nominato ufficialmente coordinatore del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile

CesenaToday è in caricamento