rotate-mobile
Cronaca

Piedibus, coinvolti circa 450 bambini e 125 genitori volontari

"I numeri di linee attive, bambini presenti, volontari dipendono fortemente da anno ad anno, ma a volte anche nel corso dell'anno scolastico stesso a seconda delle disponibilità e delle evenienze"

Quante sono state le linee attive di Piedibus a Cesena durante l’anno scolastico 2015-2016 e presso quali scuole? A questa domanda, sollevata dalla consigliera comunale Pd Caterina Molari con un'interpellanza, risponde l’assessore alla Sostenibilità Ambientale Francesca Lucchi: “Ogni gruppo è organizzato autonomamente. I numeri di linee attive, bambini presenti, volontari dipendono fortemente da anno ad anno, ma a volte anche nel corso dell’anno scolastico stesso a seconda delle disponibilità e delle evenienze. Non è pertanto possibile dare numeri certi. A livello indicativo i dati a consuntivo del precedente anno scolastico ci risultano i seguenti: 16 plessi scolastici coinvolti, 27 linee attivate, 448 bambini iscritti, 125 genitori volontari”.

Ci sono poi le linee bicibus, inaugurate col progetto A-BICI per l’Ambiente della scuola di Via Anna Frank nella primavera del 2015, che ha coinvolto tre gruppi di progetto in scuole medie, dopo una prima fase di sperimentazione alla ripresa dell’anno scolastico nuovo non hanno avuto seguito, se non altro in forma organizzata. In quest'attività è da ricordare la dolorosa morte di Pietro Pirini, il ragazzo di San Giorgio morto on un incidente stradale mentre stava raggiungendo la scuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piedibus, coinvolti circa 450 bambini e 125 genitori volontari

CesenaToday è in caricamento