menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Piccole estetiste crescono", 10 allieve ottengono la qualifica professionale

Sono 10 le allieve di Techne che hanno conseguito la qualifica professionale di estetista

Nell’ambito della IeFP (Istruzione e formazione Professionale) dell’area estetica, 10 allieve di Techne hanno conseguito la qualifica professionale di estetista. Le giovani corsiste hanno svolto un lungo percorso, partendo dalla qualifica di “operatore alle cure estetiche” (2000 ore) con l’assolvimento dell’obbligo scolastico, per proseguire poi con il conseguimento del “diploma in tecnico dei trattamenti estetici” (1000 ore), entrambi i percorsi finanziati dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia Romagna. 

Hanno ora finalmente concluso il loro iter, con una formazione specifica di 500 ore per estetista professionale, corso regolamentato e autorizzato dalla Regione Emilia Romagna. A questo proposito, va sottolineato che Techne è il primo ente in Regione ad aver attivato il percorso di 500 ore per l’estetica rivolto ad allieve che avevano frequentato il quarto anno della IeFP.

“Questa è la soddisfazione più grande per un ente di formazione - sottolinea il direttore di Techne scarl, Lia Benvenuti – quando le tue allieve della IeFP possono dire di avercela finalmente fatta. Le abbiamo conosciute bambine – continua la Benvenuti - supportate sin dai primi anni del loro percorso, talvolta poco inclini allo studio, vivaci, ma tanto appassionate e determinate a raggiungere il loro sogno di prendersi cura delle persone per renderle più belle”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento