Picco di marea e scirocco: acqua alta nel porto di Cesenatico

Nel frattempo la Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato una nuova allerta "arancione" per criticità idrogeologica

Acqua alta nel porto di Cesenatico. "Complice un picco di marea accompagnata da vento di scirocco si è alzato il livello del porto canale fino a far scattare l’allerta preventivo - afferma il sindaco Matteo Gozzoli -. Il consorzio di bonifica ha già chiuso le porte al Ponte del Gatto. Nell’entroterra i livelli sono tutti sotto controllo. In questo momento i livelli sono sotto controllo e in calo, Protezione Civile è al presidio delle Porte Vinciane per valutarne la chiusura".

Nel frattempo la Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato una nuova allerta "arancione" per criticità idrogeologica. Lunedì sono previsti rovesci più probabili su Appennini in estensione alla pianura. Martedì insisterà una debole instabilità anche martedì, mentre da mercoledì il promontorio anticiclonico localizzato sulla Penisola Iberica manterrà condizioni di tempo stabile. "In seguito - informa il servizio meteorologico dell'Arpae - il livellamento del promontorio e l'ingresso di correnti atlantiche determineranno condizioni di tempo moderatamente perturbato per le giornale da giovedì a sabato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 40 disobbedienti della scampagnata senza mascherina, Rosso: "Irresponsabili? No, siamo sani"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Parrucchieri, gommisti e spesa alimentare, il governo aggiorna le "faq": gli spostamenti ammessi

  • Preso in pieno all'incrocio, paura per un ciclista travolto da un'auto

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

Torna su
CesenaToday è in caricamento