"Cesena muore", lo slogan di piazza della Libertà arriva anche in Consiglio

Cinque membri del comitato in avvio dell'assise hanno esibito una maglietta con lo slogan utilizzato per la campagna per il "salvataggio" del parcheggio: "Cesena muore".

Una rappresentanza del comitato per il mantenimento del parcheggio in piazza della Libertà ha fatto un incursione durante il consiglio comunale di giovedì pomeriggio, in cui si è iniziato a discutere di bilancio e di opere pubbliche, tra cui appunto il rifacimento e pedonalizzazione della piazza. Cinque membri del comitato in avvio dell'assise hanno esibito una maglietta con lo slogan utilizzato per la campagna per il “salvataggio” del parcheggio: “Cesena muore”.

Dopo la breve contestazione e il cambio di argomento, i membri del comitato hanno lasciato l'aula. Commenta il presidente Marco Giangrandi: “Ci è dispiaciuto solo la battuta infelice del vicesindaco Battistini che, rispondendo a Valletta che ricordava la raccolta di settemila firme contro progetto, ha scherzato dicendo di vederne in Consiglio solo cinque”. “Vuol dire che la prossima volta verremo in molti di più”, avverte Giangrandi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Intanto, dopo questa protesta, è stato fissato per giovedì 4 dicembre alle 17 l'incontro con tutte le associazioni di rappresentanza di artigianato e commercio, affinché si esprimano formalmente sul progetto. L'incontro si terrà presso la Confesercenti. Conclude Giangrandi: “Continiamo per Natale, di regalare, come Babbo Natale, le diecimila firme promesse al sindaco”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tenda nel parcheggio del Bufalini, Cesena tra le prime città a sperimentare i tamponi "drive-through"

  • Cesena, Gambettola e Mercato Saraceno: un bollettino nero con altri decessi

  • Da giorni non si avevano sue notizie, anziano trovato morto nell'appartamento

  • San Cristoforo piange l'ultima vittima del Coronavirus: "Era socievole e attivo nel volontariato"

  • Cresce il 'focolaio' nella casa di riposo, 15 contagiati. "Guarito un agente della Polizia Locale"

  • Coronavirus, frenata nei contagi nel Cesenate: "solo" 14 in più. Ma c'è un altro decesso

Torna su
CesenaToday è in caricamento