menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Visita agli scavi di piazza della Libertà, circa 150 persone presenti

I 150 folder illustrativi predisposti per l’occasione sono stati tutti distribuiti in breve tempo ai partecipanti,  che hanno seguito le spiegazioni di  Cinzia Cavallari, funzionaria della  Soprintendenza Archeologia dell’Emilia–Romagna a cui è affidato il territorio cesenate,

Sono state circa 150 le persone che giovedì mattina hanno effettuato la visita guidata agli scavi archeologici di piazza della Libertà, iniziativa congiunta del Comune di Cesena e della Soprintendenza Archeologia dell’Emilia – Romagna. I 150 folder illustrativi predisposti per l’occasione sono stati tutti distribuiti in breve tempo ai partecipanti,  che hanno seguito le spiegazioni di  Cinzia Cavallari, funzionaria della  Soprintendenza Archeologia dell’Emilia–Romagna a cui è affidato il territorio cesenate, e di Simone Biondi, archeologo della ditta Adarte che sta svolgendo gli scavi.

Commenta il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi. “La  partecipatissima visita al cantiere di Piazza della Libertà e l'applauso spontaneo scaturito al termine dell’incontro – sottolinea il Sindaco - sono la migliore dimostrazione di come i cesenati desiderino approfondire la conoscenza delle vicende storiche della nostra città e apprezzino l’impegno di chi ne sta riportando alla luce un testimonianze significative. Questo apprezzamento è senza dubbio condiviso dall’intera comunità e sono certo che contribuirà a isolare rapidamente i pochi maleducati che nei giorni scorsi hanno rivolto frasi offensive agli archeologi al lavoro nel cantiere”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Casa

Come eliminare l'odore del fumo in casa? Ecco tutti i segreti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento