rotate-mobile
Cronaca Cervese Nord / Piazza della Libertà

Sosta in piazza della Libertà, si riaccende il confronto: tavola rotonda con sindaco e comitato

Si torna a parlare di piazza della Libertà. Dopo l' "implicita" sospensione del dibattito pubblico (ma non della raccolta firme e della mobilitazione del comitato a difesa del parcheggio) per non accavallarsi col momento più delicato dello shopping, si torna a confrontarsi

Si torna a parlare di piazza della Libertà. Dopo l’ “implicita” sospensione del dibattito pubblico (ma non della raccolta firme e della mobilitazione del comitato a difesa del parcheggio) per non accavallarsi col momento più delicato dello shopping, vale a dire il periodo pre-natalizio e poi quello dei saldi, ora si torna a discutere del futuro di questa piazza. Come è noto, il Comune ha avviato un progetto di pedonalizzazione della piazza, per 3,1 milioni di euro di valore, mentre il comitato di residenti e negozianti del centro non è disposto ad accettare la chiusura della piazza senza una contropartita di posti auto per il parcheggio, in particolare con la realizzazione di un parcheggio sotterraneo sotto la piazza pedonalizzata.

Delle diverse posizioni si tornerà a parlare giovedì sera alle 20.45, nella sala conferenze di Palazzo Ghini (Corso Sozzi 39), con una tavola rotonda sul futuro del centro storico e di Piazza della Libertà, organizzata dalla Confcommercio cesenate. L’evento è stato pubblicizzato sulla pagina Facebook della Confcommercio. Tutti gli invitati hanno accettato l’invito al confronto pubblico. Saranno quindi presenti Paolo Lucchi, sindaco di Cesena; Tommaso Dionigi, assessore alle Attività produttive del Comune di Cesena; Stefano Spinelli, consigliere comunale di Libera Cesena; Giorgio Gustavo Rosso, capogruppo Movimento 5 Stelle Vittorio Valletta, capogruppo di Cesena Siamo Noi in Consiglio comunale; Marco Giangrandi, presidente del Comitato Civico Piazza della Libertà; Don Giordano Amati, parroco della Cattedrale San Giovanni Battista e Giampiero Maldini, ex A.D. della Parcheggi Spa. Presiede i lavori Augusto Patrignani, Presidente Confcommercio del comprensorio cesenate. Modera il giornalista Paolo Morelli.

SEGUITECI SU FACEBOOK, CLICCATE SU "MI PIACE":

FB-CT-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta in piazza della Libertà, si riaccende il confronto: tavola rotonda con sindaco e comitato

CesenaToday è in caricamento