rotate-mobile
Cronaca

"Molo e fontane in piazza? Progetto che nasce morto. E non dicono dei bagni pubblici"

Il progetto per l'area ludica di piazza della Libertà con fontane un "molo urbano" in legno? Un "progetto che nasce già morto" e che "sarà bello la prima settimana per poi finire nel degrado"

Giangrandi inoltre rivela un'indiscrezione: per il progetto dell'altra parte della piazza, sarebbero in previsione dei bagni pubblici prefabbricati, con una forma e un ingombro della piazza “simili a quelli di piazza Kennedy a Ravenna (oggetto anch'essa di una riqualificazione ancora in fase di cantiere, ndr) e al centro di infinite polemiche e proteste in quella città”. Sulla parte dell'area ludica, invece, Giangrandi lamenta vari aspetti: “Si prevede una fontana, che pure era prevista, con altra forma, sul lato del duomo, e che fu tolta proprio perché le fontane vengono poi subito spente perchè vengono usate dai senza tetto per lavarsi e spesso diventano al loro interno un immondezzaio. Quella posta sull'altro lato avrà un destino diverso? Sarà bella la prima settimana, poi finirà come tutte le fontane in Italia: spenta e già morta in partenza”. Dubbi anche sul molo in legno, realizzato con un materiale che si degrada velocemente.

Il problema, infine, per Giangrandi, è che “questo progetto è partorito tutto dal Comune, senza condivisione, anche delle responsabilità, delle attività economiche della piazza. Già ora l'area del cantiere è nel degrado, con senza tetto e animali che dormono sotto i portici, quando la piazza sarà pronta lo sarà in un'area ormai senza attività economiche e quindi senza passaggio di persone”. Il rischio è che arredi e giochi per bambini diventino poi monopolio degli attuali “abitanti” della piazza.

LE PRINCIPALI NOTIZIE

RAPINA ALL'ARCA: ENTRANO E SPIANANO LA PISTOLA
RAPINA AL CONAD: PERSONE FATTE STENDERE A TERRA

TERRORE PER DUE GIOVANI: DOPO LO SCONTRO CAPOTTANO NEL TORRENTE
200 ESPOSTI CONTRO IL COMUNE RINVIATO A GIUDIZIO PER STALKING
FACCIA A FACCIA COI LADRI: INSULTATA E AGGREDITA DAI MALVIVENTI
SHOPPING CON CARTA CREDITO RUBATA FINISCE DENUNCIATO
PIAZZA DELLA LIBERTA', IL PROGETTO: CI SARA' UN "MOLO" URBANO

PIAZZA DELLA LIBERTA', LA CRITICA "NON DICONO DEGLI ORRENDI BAGNI"
TEGOLA CESENA: DALMONTE SQUALIFICATO 14 MESI
CARBURANTI, ECCO GLI AUMENTI DI NATALE: TUTTI I PREZZI
EDIFICIO "CESENA ANNI 90": UN BAR TUTTO IN ROSA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Molo e fontane in piazza? Progetto che nasce morto. E non dicono dei bagni pubblici"

CesenaToday è in caricamento