Piazza della Libertà gremita per la serata d'estate con Stefano Accorsi

Una piazza della Libertà col tutto esaurito per la presenza dell'attore Stefano Accorsi a Cesena, l’ospite d’onore di “Piazze di cinema”

Una piazza della Libertà col tutto esaurito per la presenza dell'attore Stefano Accorsi a Cesena, l’ospite d’onore di “Piazze di cinema”, il festival organizzato dal Comune di Cesena insieme alla Fondazione Cineteca di Bologna. L’attore bolognese, a cui il festival ha dedicato una rassegna e una mostra fotografica in corso fino al 26 agosto alla Galleria Pescheria (apertura: mercoledì, sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle ore 17.00 alle 19.30; martedì, giovedì e venerdì dalle 17 alle 19.30; tutti i venerdì di luglio fino alle ore 23; su richiesta per gruppi) in piazza della Libertà ha dialogato con il direttore della Cineteca di Bologna, Gian Luca Farinelli. A seguire, visione di "Veloce come il vento", il film del 2016 diretto da Matteo Rovere, che ha vinto 2 Nastri d’argento, tra i quali quello per il miglior attore protagonista, e ben 6 David di Donatello, tra cui, di nuovo, quello per l’interpretazione maschile.

Classe 1971, bolognese, Accorsi è considerato uno dei più bravi attori italiani. Ha raggiunto la notorietà con la pellicola del 1996, programmata anche nella serata d’apertura di “Piazze di Cinema”, "Jack Frusciante è uscito dal gruppo" e poi con "Radiofreccia" di Luciano Ligabue, con cui ha vinto il suo primo David di Donatello come miglior attore. Da allora la sua carriera si è affermata, legandosi professionalmente a registi del calibro di Gabriele Muccino, Michele Placido e Ferzan Ozpetek, per il quale ha recitato, tra gli altri, nel pluripremiato Saturno contro del 2007. Davanti al palco allestito in piazza si sono radunate centinaia di persone, attirate dal popolarissimo attore italiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto nel mondo dell'imprenditoria romagnola: si è spento il re degli arredamenti, Mario Gardini

  • Dall'Olanda a Cesena per amore, dopo il bar in centro tenta il bis con il figlio

  • Trasporto pubblico locale, sciopero di 24 ore del personale di Start Romagna

  • Passato di mamma in figlia, il negozio chiude dopo 59 anni: "Mi dispiace per le mie clienti"

  • Con la mountain bike cade per 30 metri in un canalone: il Soccorso Alpino interviene con l'elicottero

  • Esce urlando dalla stazione: "Sono stato rapinato". La Polizia arresta due uomini

Torna su
CesenaToday è in caricamento