rotate-mobile
Cronaca

Piazza del Popolo al buio per M'illumino di meno

Mezz'ora di buio in piazza del Popolo e una serata di spettacoli a lume di candela nel Museo di Scienze naturali. Così il Comune di Cesena aderisce a "M'illumino di meno", la campagna nazionale per il risparmio energetico

Mezz’ora di buio in piazza del Popolo e una serata di spettacoli a lume di candela nel Museo di Scienze naturali. Così il Comune di Cesena aderisce a “M’illumino di meno”, la campagna nazionale per il risparmio energetico promossa dal programma radiofonico Caterpillar (Radio 2).

L’appuntamento è per venerdì 15 febbraio, giornata nella quale viene chiesto di aderire con un simbolico “silenzio energetico” in nome della sostenibilità. Dalle ore 18 alle ore 18.30, si spegneranno le luci che illuminano la fontana Masini e il resto della piazza; l’invito ai cittadini è di fare altrettanto nelle loro case.
Alle ore 19, invece, prenderà il via la serata a lume di candela al Museo di Scienze Naturali.

Si comincia con la “Notte Fantasy al Museo”, che prevede la proiezione del film per piccoli e grandi “Il ciondolo della luce” realizzato dalla Dream Factory Studio, e poi letture, animazioni, visite al Museo. Alle ore 21, invece, andrà in scena lo spettacolo “L’acqua e gli sprechi energetici” di Roberto Mercadini. Tutto il programma si svolgerà rigorosamente a lume di candela. L’ingresso è libero.

Le iniziative sono promosse dal Ceas Multicentro per la Sostenibilità Ambientale del Comune di Cesena, in collaborazione con l’associazione Via Terrea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza del Popolo al buio per M'illumino di meno

CesenaToday è in caricamento