rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

La maxi-piattaforma è in procinto di lasciare le coste di Cesenatico

La mega-struttura che ha destato grande preoccupazione, installata al pozzo in disuso "Morena I" per la sua manutenzione in vista di una riapertura della sua attività, sta per lasciare Cesenatico

La mega-struttura che ha destato grande preoccupazione, installata al pozzo in disuso “Morena I” per la sua manutenzione in vista di una riapertura della sua attività, sta per lasciare le coste di Cesenatico. Lo annuncia il sindaco Roberto Buda: “Come mi è stato garantito da ENI il programma lavori prevede di iniziare a sollevare le gambe dell’impianto giovedì pomeriggio ed abbassare lo scafo in acqua per poter essere fuori dalla location entro sabato sera, meteo permettendo. Quindi se tutto va come previsto per Pasqua l’impianto di perforazione non sarà più su Morena. Tutto quindi come era già stato preannunciato”.

Resta tuttavia il problema di cosa sarà del pozzo Morena I, a poca distanza dalla costa di Cesenatico. L'Eni infatti ha intenzione di riprendere le attività dopo anni di stop. Scrive sempre Buda: “Questo però non elimina la preoccupazione per le trivellazioni già espressa dal Comune insieme alle associazioni di categoria in una lettera indirizzata tempo fa agli enti superiori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La maxi-piattaforma è in procinto di lasciare le coste di Cesenatico

CesenaToday è in caricamento