rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Autobus, novità in vista: Cesenatico aumenterà le corse su prenotazione

Il Consiglio Comunale di Cesenatico ha approvato una delibera riguardante il “trasporto pubblico locale”. La Regione infatti dispone delle risorse per i vari bacini di utenza e Cesenatico rientra in quello relativo a Forlì Cesena

Il Consiglio Comunale di Cesenatico ha approvato una delibera riguardante il “trasporto pubblico locale”. La Regione infatti dispone delle risorse per i vari bacini di utenza e Cesenatico rientra in quello relativo a Forlì Cesena. L’approvazione della deliberà permetterà di avere accesso ai fondi regionali (le cifre sono ancora da stabilire ma per tutto il bacino Forlì-Cesena si parla di 2-3 milioni di euro da ripartire poi su tutti i comuni).

In particolare Cesenatico sfrutterà i fondi per aumentare e corse su prenotazione (il cittadino potrà chiedere adeguamento delle fermate e dei percorsi in base alle esigenze); migliorare la programmazione delle corse seguendo i ritmi stagionale estate-inverno per evitare pullman vuoti o troppo pieni per esempio aumentando o diminuendo le corse; migliorare la viabilità riguardante i pullman per esempio con corsie preferenziali o nuovi stalli per la fermata più agevoli; istituire una linea suburbana sovra comunale della costa che colleghi San Mauro Mare con Lido di Classe e relative fermate.

L’assessore alle partecipate Mauro Bernieri si è detto soddisfatto dell’approvazione della delibera in quanto "i tempi per presentarla alla Regione (da parte di ATR) sono stretti (entro il 26 settembre bisogna presentare i vari progetti). Il sindaco Roberto Buda ha sottolineato "come ancora una volta l’amministrazione si attenta ai bisogni dei cittadini ed ai trasporti pubblici che permettono di migliorare la qualità della vita favorendo gli spostamenti lavorativi, scolastici e famigliari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus, novità in vista: Cesenatico aumenterà le corse su prenotazione

CesenaToday è in caricamento