menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
FOTO DI REPERTORIO

FOTO DI REPERTORIO

Manutenzione straordinaria delle strade urbane: restyling per sei vie

Nel quartiere Centro Urbano si interverrà su via Isei, mentre nel quartiere Fiorenzuola verrà sistemata via Lazio, nel tratto compreso fra viale Abruzzi e via del Mare

Ammonta a 300mila euro la somma destinata a finanziare il pacchetto di manutenzioni straordinarie sulle strade urbane per il 2014, di cui la Giunta ha approvato nei giorni scorsi il progetto definitivo. “Più volte, in questi anni, abbiamo ribadito che la cura del patrimonio pubblico esistente ha un valore analogo, se non superiore, a quello della realizzazione di nuove opere  – sottolineano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi -. Il nostro impegno in questa direzione è costante, specialmente per quanto riguarda la rete viaria, e si traduce di anno in anno in interventi in grado di eliminare le criticità e di garantire così strade più efficienti e sicure. E’ il caso anche di questo progetto, che prevede la ripavimentazione e il risanamento dei sottofondi stradali di sei vie dislocate in tre quartieri”.

Entrando nel dettaglio, quattro sono le vie interessate del quartiere Oltresavio: si tratta di via Tunisi (nel ratto compreso fra via Malta e via Savio), via Viareggio, via Balze e via Verghereto in tutta la loro lunghezza. Nel quartiere Centro Urbano si interverrà su via Isei, mentre nel quartiere Fiorenzuola verrà sistemata via Lazio, nel tratto compreso fra viale Abruzzi e via del Mare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Mare e terra in un piatto gustoso: la seppia coi piselli

Ristrutturare

Muri portanti: cosa c'è da sapere prima di modificarli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento