Gambettola, in via di completamento il piano investimenti previsti per il 2017

"Sono soddisfatto - dichiara il sindaco Roberto Sanulli - della gestione del piano investimenti per l’anno 2017"

Si avvicina la fine dell’anno e si portano a compimento una serie di lavori di riqualificazione di strade, verde, parchi e giochi per bambini, che erano nel programma degli interventi previsti per il 2017. "Sono soddisfatto - dichiara il sindaco Roberto Sanulli - della gestione del piano investimenti per l’anno 2017. Mentre proseguono i lavori di riqualificazione del centro storico e di manutenzione stradale, nei prossimi giorni prenderanno il via i lavori di riqualificazione del Monumento ai Caduti.

La scorsa settimana è stata individuata l’impresa che si è aggiudicata i lavori di riqualificazione di via Nenni. Fra qualche settimana si conoscerà anche l’impresa che eseguirà i lavori di sistemazione della scuola materna Collodi". "Un grazie a tutta la struttura comunale - conclude il sindaco - e in particolare all’ufficio tecnico che sta gestendo contemporaneamente diversi cantieri, compresi alcuni interventi di minore entità ma molto significativi per la nostra comunità, come ad esempio i lavori di sistemazione di alcune aree verdi e di manutenzione dei giochi per i bambini che hanno comportato un investimento di oltre 40mila euro".

Gli stanziamenti

Per il "verde pubblico" sono stati stanziati 13.500 euro. E' stata avviata la gara d’appalto che prevede la messa a dimora di 35 nuove piante, in parte abbattute dal maltempo di inizio agosto; il posizionamento di siepi in piazza Foro Boario e al cimitero urbano, interventi di potatura. Per i "parchi e giochi per bambini" sono stati stanziati 21mila euro. Lavori in parte già eseguiti, la sistemazione della staccionata in piazza Moro; altri in corso, come ad esempio l’acquisto di alcuni nuovi giochi per bambini e la manutenzione di quelli esistenti presso il parco pubblico Fellini e alcune scuole. Infine sono stati stanziati 6mila euro per la pulizia di alcune centinaia di caditoie per la raccolta di acqua piovana situate lungo alcune strade comunali.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento