rotate-mobile
Cronaca

Piano di Mandato, confronto a Borello. "Individuare attività utili per i profughi"

Spiegano Lucchi e Benedetti: "Abbiamo tutti convenuto sulla necessità di monitorare con attenzione e periodicità l'andamento dell'accoglienza a Borello, confrontandosi con il Quartiere ed i cittadini"

PIANO DELLE PERIFERIE - Ma, al di là del tema fuori programma, l’incontro ha tenuto fede all’obiettivo di discutere insieme sul Piano delle periferie, sull’attuazione del Piano di mandato, sulle possibili modifiche al Regolamento dei Quartieri. Sul fronte del Piano dei Lavori, dal Consiglio di Quartiere è arrivata la richiesta di dedicare particolare attenzione alla viabilità della frazione di Casalbono e alla possibilità di ampliamento del cimitero di Borello.

“Anche sul tema del regolamento - segnalano Lucchi e Benedetti - si è sviluppato un ampio confronto, che è partito dalle ragioni che hanno portato alla elezione indiretta dei Quartieri per arrivare ad evidenziare le criticità nella comunicazione fra Comune e consiglieri. E alla fine tutti abbiamo concordato sulla necessità di continuare il confronto e di riflettere su possibili miglioramenti, che permettano di valorizzare  la funzione dei quartieri e, soprattutto, spingano i cittadini a una maggiore partecipazione sui problemi delle comunità e delle frazioni”.

Come già per le precedenti riunioni, anche l’incontro di Borello è stata l’occasione per fare un bilancio dell’attività svolta nei primi 18 mesi dei nuovi quartieri. Dall’estate 2015 al Quartiere Borello si sono svolte 14 sedute di consiglio, 2 commissioni tematiche, 23 assemblee pubbliche e 38 iniziative sociali, culturali, aggregative, ricreative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano di Mandato, confronto a Borello. "Individuare attività utili per i profughi"

CesenaToday è in caricamento