rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

"Piadiniamo", un'invasione di 30mila persone a Savignano per la regina della Romagna

Tra le novità dell’edizione appena conclusa il ritorno delle Mille Lire (convertite alle casse dagli euro) per pagare le degustazioni proposte dai dieci chioschi di piadina presenti in paese

Si chiude con oltre 30mila partecipanti l'edizione 2018 di “Piadiniamo, la Romagna com'era una volta", la grande kermesse dedicata alla regina di Romagna, la piadina. Il cuore di Savignano è diventato per un weekend palcoscenico del gusto, dello spettacolo, della cultura, del divertimento. "Piadiniamo, evento tra più consolidati nel palinsesto degli appuntamenti estivi de "La Dolce Estate", dimostra ancora una volta la sua spiccata capacità di attrarre pubblico di ogni età da ogni angolo del territorio, dando alla nostra Savignano una veste originale ed insolita - dichiarano il sindaco Filippo Giovannini e l'assessore al Turismo Maura Pazzaglia -. Ringraziamo l'organizzazione, le attività commerciali, le associazioni e tutti i collaboratori che ancora una volta hanno saputo fare squadra intorno a ciò che più di prezioso abbiamo: le nostre tradizioni e la nostra identità."

“Siamo fieri di vedere crescere in maniera esponenziale questa manifestazione dedicata alla tradizione del territorio - dichiarano  gli organizzatori, Gianmarco Casadei e Mattia Guidi dell'Associazione I-Fest -. E’ entusiasmante vivere il coinvolgimento di tantissimi giovani. Piadiniamo è in continua crescita. Ringraziamo le istituzioni, tutti coloro che hanno collaborato con noi e le persone e ci hanno aiutato a mettere in moto la grande macchina organizzativa". Il pane della Romagna, come il poeta Giovanni Pascoli indicò la piadina romagnola, è stato al centro di un percorso di degustazione con i migliori 10 chioschi di piadina del territorio (da Cesenatico a Rimini, passando per Santarcangelo di Romagna) che hanno proposto ognuno tre differenti farciture: classica, speciale e dolce. Tra le novità dell’edizione appena conclusa il ritorno delle Mille Lire (convertite alle casse dagli euro) per pagare le degustazioni proposte dai dieci chioschi di piadina presenti in paese.

piadina-2018-piadiniamo-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Piadiniamo", un'invasione di 30mila persone a Savignano per la regina della Romagna

CesenaToday è in caricamento