rotate-mobile
Cronaca

Era già stato arrestato per droga, ora finisce in carcere uno degli autori del violento pestaggio in stazione a Natale

Arrestato dalla Polizia uno degli autori del violento pestaggio in stazione il giorno di Natale. Un trentunenne cittadino del Marocco è infatti stato arrestato nei giorni scorsi

Arrestato dalla Polizia uno degli autori del violento pestaggio in stazione accaduto il giorno di Natale. Un trentunenne cittadino del Marocco è stato arrestato nei giorni scorsi in città, dagli uomini della Polizia di Stato del Commissariato di Cesena. Contro di lui un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Forlì.

Volto 'noto' alle forze dell’ordine, nell’agosto del 2022 i poliziotti lo avevano già tratto in arresto in flagranza di reato, nell’ambito di un’attività investigativa operata nel territorio cesenate per il contrasto dello spaccio di droga. In sede di convalida di arresto, il Giudice del Tribunale di Forlì aveva disposto a suo carico l’applicazione della misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Cesena.

Una misura cautelare che evidentemente non ha 'impedito' al magrebino, in concorso con altre due persone, di rendersi autore secondo gli inquirenti di una brutale aggressione e pestaggio ai danni di un loro connazionale. Il fatto di cronaca ha visto teatro la zona della Stazione ferroviaria, nel pomeriggio del giorno di Natale, con la fuga degli aggressori poco prima dell’intervento della Volante.

L’immediata attività d’indagine esperita, grazie all’ausilio delle immagini di video sorveglianza della zona, ha permesso agli investigatori di identificare i responsabili dell’accaduto e procedere all’informativa di reato per la Procura della Repubblica di Forlì.

Per il trentunenne è stata data comunicazione al Tribunale di Forlì della gravità del fatto di cui lo stesso si è reso autore, richiedendo l’aggravamento della misura cautelare. Per questo il Giudice ha disposto l’applicazione della custodia cautelare in carcere. Gli uomini della Squadra giudiziaria, hanno ricercato l’uomo rintracciandolo in breve tempo in città. Tratto in arresto, è stato accompagnato nel carcere di Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era già stato arrestato per droga, ora finisce in carcere uno degli autori del violento pestaggio in stazione a Natale

CesenaToday è in caricamento