rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Gambettola

Persone 'chiuse' in casa, gli allenamenti in diretta Facebook: il fitness ai tempi del Coronavirus

Samanta Zoffoli, esperta di fitness e pole dance, è stata tra le prime a lanciare l'allenamento 'virtuale'

"Chi è a casa può trovare un po' di svago in questi giorni oltre che  ritrovare valore nelle piccole cose, cerco di non perdere contatto con gli allievi, e di far distrarre un po' dalla noia e dall'ansia". Tenersi in allenamento ai tempi del Coronavirus, ma anche aiutare la gente a rilassarsi e a smorzare l'ansia che inevitabilmente colpisce un po' tutti, dopo che lunedì sera, il Premier Conte, ha annunciato che tutta Italia diventa "zona protetta"

Samanta Zoffoli, esperta di fitness e pole dance, è stata tra le prime a lanciare l'allenamento 'virtuale', lunedì sera davvero in tanti si sono collegati in diretta Facebook per seguire l'istruttrice che ha gestito a distanza i suoi allievi della palestra "Pole Art Dimension" di Gambettola.

"Prometto di diventare più brava davanti alla telecamera - scherza Samanta - abbiamo fatto riscaldamento, potenziamento, flessibilità per sagittale e frontale, piccola parentesi strong hold grip, posizione del bacino, tenuta addominale, chopper. Martedì alle 19.30 ci spostiamo sul mio profilo Instagram".

Uguale la ricetta di Trifit sempre a Gambettola, "sono 6 gli allenamenti live che tutti i giorni  e per tutto il periodo previsto dalla nuova ordinanza ministeriale, che impone la chiusura delle palestre, verranno trasmessi dal vivo dai trainer dei centri di allenamento personalizzato di gruppo nei loro canali social ai quali tutti potranno accedere liberamente".

“Crediamo fortemente - spiegano gli istruttori - che in questo momento sia fondamentale rispettare la normativa e le indicazioni per la prevenzione della diffusione del virus, tutte le attività stanno soffrendo enormemente ed è per questo che chiediamo la collaborazione di tutti affinché rispettino le regole per poter rientrare prima possibile alla normalità cercando di contenere gli inevitabili danni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Persone 'chiuse' in casa, gli allenamenti in diretta Facebook: il fitness ai tempi del Coronavirus

CesenaToday è in caricamento