rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Gambettola

Muore travolto da un treno a a Gambettola, traffico ferroviario tornato regolare

Il macchinista del treno si è trovato davanti un uomo e non ha potuto far altro per evitare l'impatto

Dramma sulla linea ferroviaria, nella prima mattinata di martedì, dove è avvenuto in investimento mortale che ha causato pesanti ripercussioni alla circolazione dei treni. La tragedia si è consumata tra le stazioni di Cesena e Gambettola quando, poco prima delle 7, il macchinista del treno si è trovato davanti un uomo, un settantenne, e non ha potuto far altro per evitare l'impatto. Coinvolto il Regionale 11526 Ancona – Piacenza, autorizzato a ripartire alle 8.40. Secondo gli inquirenti, si tratterebbe con tutta probabilità di un gesto volontario da parte di un ultrasettantenne.

Per consentire i rilievi dell’autorità giudiziaria – ancora in corso - il traffico ferroviario è stato inizialmente sospeso in entrambe le direzioni fra Cesena e Santarcangelo di Romagna, per poi riprendere alle 7.30 su un unico binario con circolazione a senso unico alternato, con ritardi fino a 90 minuti. Sono stati sedici i treni regionali interessati dai ritardi - di cui quattro cancellati interamente e tre per parte del percorso - e cinque a lunga percorrenza – di cui tre deviati su percorsi alternativi. I tempi d'attesa hanno oscillato fra i 15 minuti e ke due ore.

Trenitalia ha potenziato l’assistenza alle persone in viaggio, anche agevolando l’uso di corse alternative. Sono stati distribuiti oltre 600 kit con generi di conforto e bottiglie d’acqua. Il traffico è tornare regolare intorno alle 9.40.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore travolto da un treno a a Gambettola, traffico ferroviario tornato regolare

CesenaToday è in caricamento