rotate-mobile
Cronaca Verghereto

Pericolosamente a zig zag sull'E45, fioccano le segnalazioni: denunciato un camionista col tasso alcolemico alle stelle

Per fortuna i poliziotti della Sottosezione di Bagno di Romagna sono riusciti ad intercettarlo all’altezza dello svincolo di Verghereto

Si è conclusa la giornata europea con obiettivo “zero vittime sulle strade”, organizzata per il 21 settembre da Roadpol - European Roads Policing Network nell’ambito della campagna congiunta di sicurezza stradale “Safety Days".

Molto attiva la Polizia stradale che ha messo in campo 19 le pattuglie dispiegate a reticolo sulle principali arterie autostradali e su quelle di grande comunicazione della provincia. Per prima cosa sono stati rilevati due incidenti, fortunatamente senza feriti.

Nella notte, sulla E45, è stato denunciato un camionista per guida in stato di ebbrezza. La centrale operativa ha ricevuto numerose segnalazioni di automobilisti spaventati da un mezzo pesante che zigzagava pericolosamente, rischiando di colpire il guard rail. Per fortuna i poliziotti della Sottosezione di Bagno di Romagna sono riusciti ad intercettarlo all’altezza dello svincolo di Verghereto e a farlo fermare, in sicurezza, in un'area di servizio.

L’etilometro ha rilevato un tasso alcolemico di 2,6 gr/l, un valore altissimo considerato che per chi guida mezzi pesanti per professione il valore deve essere zero. Al conducente, un trentaduenne rumeno che trasportava casse d’acqua dirette nel bresciano, l’aver alzato troppo il gomito è costato caro: oltre alla denuncia, per lui infatti sono scattate il ritiro della patente, che rischia di essere revocata, oltre a un’ammenda fino a 9.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericolosamente a zig zag sull'E45, fioccano le segnalazioni: denunciato un camionista col tasso alcolemico alle stelle

CesenaToday è in caricamento