rotate-mobile
Cronaca

Performance e letture con Guido Catalano al Chiostro di San Francesco

I versi di Guido Catalano sono diventati negli anni un passaparola virale e incontenibile che conquista continuamente lettori di ogni genere ed età

Per una serata "aacieloaperto" la musica lascia spazio alla poesia e alle parole. Protagonisti il poeta e scrittore Guido Catalano e il suo ultimo esilarante romanzo “Tu che non sei romantica” (Rizzoli). Un appuntamento d'eccezione, in un luogo d'eccezione per la rassegna: il Chiostro di San Francesco, nel cuore di Cesena. Poeta, scrittore, performer, vera rockstar del verso d’amore declamato, Catalano è tornato con una storia tenera e divertente: “Tu che non sei romantica”. Un racconto di baci, di sguardi, ma anche di guerra e di paura, di sesso e di magia. E di amore, ovviamente, che convincerà anche chi non si sente romantico.

Performance e letture con Guido Catalano al Chiostro di San Francesco (foto Dalmo)

Il poeta ha affiancato il nuovo romanzo ai grandi cavalli di battaglia della sua raccolta poetica, per una serata di performance e letture unica e irresistibile. “Tu che non sei romantica” arriva dopo “D'amore si muore ma io no” (Rizzoli, 2016) e dopo sei libri di poesie, tra cui le raccolte “Ti amo ma posso spiegarti” e “Piuttosto che morire m’ammazzo” appena riedite dalla Biblioteca Universale Rizzoli, e l'ultima e fortunatissima “Ogni volta che mi baci muore un nazista” (Rizzoli, 2017), che superano insieme oltre 50.000 copie.

I versi di Guido Catalano sono diventati negli anni un passaparola virale e incontenibile che conquista continuamente lettori di ogni genere ed età. Condivise sui social, declamate dal poeta inizialmente nei bar di periferia e nei circoli ARCI fino ad arrivare ai festival letterari, ai teatri e a grandi club come l'Alcatraz di Milano: le pagine di Guido Catalano hanno conquistato e continuano a conquistare lettori e ascoltatori di tutta Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Performance e letture con Guido Catalano al Chiostro di San Francesco

CesenaToday è in caricamento