rotate-mobile
Cronaca

Percorso formativo per gli studenti: il Liceo Monti ospiterà la Giornata dell'Economia

Al mattino, gli studenti, riuniti in varie assemblee, approfondiranno i temi economici attraverso la testimonianza di giovani imprenditori locali che hanno creato start-up innovative

Per il secondo anno consecutivo, al Liceo “Monti” di Cesena si svolgerà la Giornata dell'Economia. Tale progetto, nato per valorizzare e fare conoscere il Liceo economico-sociale (nato nel 2012), ha un valore formativo e orientativo per gli studenti, in particolare per quelli che si avviano ad affrontare l'Esame di Stato. La giornata si divide in due momenti: al mattino, gli studenti, riuniti in varie assemblee, approfondiranno i temi economici attraverso la testimonianza di giovani imprenditori locali che hanno creato start-up innovative. Questa parte è riservata agli studenti del Liceo "Monti".

Al pomeriggio invece, dalle ore 15, in Aula Magna si terrà la conferenza della professoressa Beatrice Cerrino, formatrice alla Scuola di Economia civile di Insigne Valdarno (Firenze). Titolo della conferenza sarà "L'Economia civile: una risposta alle sfide del XXI secolo". Con "Economia civile" si fa riferimento a una scuola di pensiero che vede come obbiettivo dell'economia non l'accumulazione di denaro fine a se stesso, ma la distribuzione della ricchezza, il benessere sociale, il rispetto dell'ambiente per le generazioni future. L'iniziativa è ad ingresso libero. Per ulteriori informazioni: 0547-21039 (referente prof.ssa Mariella Pieri) 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Percorso formativo per gli studenti: il Liceo Monti ospiterà la Giornata dell'Economia

CesenaToday è in caricamento