menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Per Pasqua ramoscelli di ulivo nei cimiteri comunali: l'iniziativa di palazzo Albornoz

L’Amministrazione comunale di Cesena ha pensato a un piccolo gesto simbolico che riempie i cuori di quanti non possono recarsi sulla tomba dei propri cari defunti

Un ramoscello di ulivo pasquale deposto all’ingresso dei 36 cimiteri cittadini. Anche quest’anno, in vista della Pasqua, festa della Resurrezione, l’Amministrazione comunale di Cesena ha pensato a un piccolo gesto simbolico che riempie i cuori di quanti non possono recarsi sulla tomba dei propri cari defunti.

Lo scorso anno, in pieno lockdown, all’ingresso dei cimiteri cittadini sono stati collocati vasi con margherite bianche, un gesto molto apprezzato dai cesenati che in quel momento, rispettando le disposizioni in vigore, non hanno potuto portare né una preghiera né un fiore ai propri cari. A distanza di un anno il contesto resta complesso e in tanti, soprattutto i più anziani, non possono ripetere questa tradizione annuale. Per questa ragione, anche grazie alla collaborazione della Cooperativa CILS, si è proceduto con il posizionamento di un ramoscello di ulivo avvolto da un nastro colorato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Mare e terra in un piatto gustoso: la seppia coi piselli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento