rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

Per i bambini e i ragazzi di Mercato Saraceno un dolce pensiero di Natale

L’Amministrazione Comunale di Mercato Saraceno e le Associazioni del territorio unite in un dolce pensiero per oltre 1000 ragazzi e famiglie del comune

L’Amministrazione Comunale di Mercato Saraceno pensando a questo particolare Natale ha deciso di essere vicino ai bambini che in questo lungo periodo sono costretti a casa e con non pochi disagi.   Lo fa con un piccolo gesto che sicuramente sarà apprezzato da tutta la comunità, che in questo ultimo anno si è dimostrata straordinaria e a tratti commovente. 

In questi giorni, grazie alla collaborazione con le associazioni del territorio, sono state acquistati oltre 1000 sacchettini natalizi che saranno riempiti con le famose “luvarie” cioccolatini, torroncini, caramelle, che verranno recapitate a tutti i ragazzi direttamente a casa delle varie associazioni del territorio.

Il lunghissimo periodo della pandemia ha scardinato molti equilibri, dalla scuola alla vita sociale, dal turismo alla cultura e molto spesso ai ragazzi è stata tolto il loro diritto alla crescita alla conoscenza e allo scambio. E proprio partendo da questo basilare concetto che L’amministrazione Comunale insieme alla fitta rete delle associazioni ha pensato di dedicare un dolce pensiero a tutti i bambini e alle loro famiglie.

La Comunità di Mercato è coesa e solidale e nonostante le grandi difficoltà affrontate si è rimboccata le maniche e ha preferito il fare al parlare e nei giorni del 23 e 24 dicembre i volontari delle associazioni coinvolte, coordinate dall’amministrazione di Mercato Saraceno, andranno direttamente dalle famiglie con bambini fino ai 14 anni per portare i dolci auguri natalizi. Ma non solo: anche le comunità (come quelle gestite dalla Coop. Cisa e dalla coop. Hermes presso l'Asp), la residenze anziani Casa insieme, saranno raggiunte dal dolce omaggio.

“Siamo orgogliosi delle nostre associazioni e comitati” dichiara il Sindaco Monica Rossi, “il nostro territorio così vasto e variegato è stato fortemente sostenuto dalle loro attività. In questi anni abbiamo cercato di dare spazio a tutte, ricevendo un entusiasmo e una collaborazione incredibili. E' anche grazie a loro che negli ultimi mesi la nostra macchina organizzativa non si è mai inceppata. In particolare voglio ringraziare una ad una le associazioni che hanno aderito a questo progetto natalizio: Pro Loco di Mercato Saraceno, Pro Loco Monte Castello, Pro Loco di Borello Bora, Band Selvaggia, gli Alpini di Mercato Saraceno, la Misericordia Valle del Savio e la Parrocchia di Taibo. I nostri ragazzi sono il nostro futuro e le famiglie sono la parte fondante di una sana comunità”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per i bambini e i ragazzi di Mercato Saraceno un dolce pensiero di Natale

CesenaToday è in caricamento