rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Per guardare la tv rubava energia elettrica all'ascensore

I carabinieri sono andati a casa di un 18enne di origini marocchine per schiamazzi, ma hanno trovato ben altro. Pare avesse alzato troppo il gomito e, all'invito dei militari, ha risposto picche

I carabinieri sono andati a casa di un 18enne di origini marocchine per schiamazzi, ma hanno trovato ben altro. Il ragazzo pare avesse alzato troppo il gomito e, all'invito dei militari, ha risposto picche. E' stato fermato per lesioni, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Ma anche per furto di energia elettrica, più precisamente dall'ascensore.

I militari dell'Arma infatti hanno notato dei cavi che uscivano dal vano per entrare nella propria abitazione. Un sistema che faceva ricadere sulle spese condominiali i consumi del ragazzo.
Una “operazione” che deve essergli riuscita molto bene tanto da non prendere la scossa; il tecnico incaricato ha avuto meno fortuna visto che ha rischiato la folgorazione.

Dopo una notte in camera di sicurezza, il ragazzo è stato portato in tribunale a Cesena per rispondere dei reati contestati. Un anno di reclusione, ottocento euro di ammenda con sospensione della pena è stata la sentenza del giudice che ha chiuso il rito abbreviato.
Il ragazzo è sul territorio italiano in regola e, al momento dell'arresto, era privo di occupazione. Ma era già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio e contro le forze armate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per guardare la tv rubava energia elettrica all'ascensore

CesenaToday è in caricamento